mercoledì 26 giugno 2013

L'importanza del preventivo

Il Preventivo

La maggior parte delle Imprese e dei Professionisti ormai redige preventivi gratuiti ma importante che il preventivo venga fatto dopo un sopralluogo dal Responsabile dei lavori, il quale potrà constatare di persona dove svolgerà il lavoro e tener presente tutti i problemi tecnici e eventuali a cui andrà in contro.
 Ma fondamentale la verifica del Responsabile soprattuto per definire con voi quali interventi vogliate fare ed eventuali consigli.
Non abbiate paura di esprimere i vostri dubbi e perplessità spesso l'occhio di un professionista può rivelarsi una sorpresa!
 Valutate assieme l'eventualità di poter realizzare un secondo bagno nel caso ne abbiate solo uno, o acquistare spazio eliminando angoli inutilizzabili quali disimpegni o ingressi e creare una stanza da letto in più, tenete in considerazione che anche la casa acquisterà valore!
Un altro passo fondamentale sarà la scelta dei materiali che potrete o affidarvi direttamente all'impresa che si occuperà di mostrarvi un campionario consono alle vostre esigente o armarvi di pazienza e cercare voi stessi nei negozi specializzati.
Indispensabile avere già una idea dei colori di pareti e pavimenti.
Pareti
Nel modificare/creare pareti valutate le prese di corrente se spostarle o aggiungerne delle nuove.L'impianto elettrico dovrà essere a norma di legge e certificato.
Pavimento
Se la ristrutturazione comprende la modifica dei pavimenti ricordate che potrebbe essere possibile realizzare un impianto di riscaldamento posizionato sotto il pavimento. Nel caso invece vorreste risparmiare esitono soluzioni che permettono di attaccare il nuovo pavimento su quello già esistente.
Infissi
da tenere in considerazione, se possibile, anche la possibilità di cambiare gli infissi, quelli di ultima generazione garantiscono un notevole risparmio di energia.
Deciso il tutto, sarà possibile per il Responsabile dei lavori, elaborarvi un preventivo più preciso possibile, tutto per iscritto per evitare sorprese e ritardi di consegna, ma considerate comunque che in fase d'opera potrebbe capitare che nuove idee possano venire in mente facendo aumentare lievemente il prezzo concordato, ma è abbastanza normale.

Altri argomenti che ti potrebbero interessare ......
Guida alla ristrutturazione

I nostri servizi e preventivi gratuiti sul sito:
http://www.acristrutturazioni.com/   
                            



Nessun commento:

Posta un commento