lunedì 10 giugno 2013

Forme e colori per decorare

L'ultima tendenza in fatto di design d'interni è quella di rendere protagoniste le pareti, con colori, nelle più fantasiose espressioni, ma anche con decorazioni, carte da parati,  e quant'altro.
Troviamo quindi tantissimi modi per decorare le pareti di casa ad esempio.
http://pinterest.com/pin/572801646326600999

 • La tradizionale pittura murale che oltre al bianco e ai colori pastello, offre un'ampia gamma di colori in grado di soddisfare tutte le richieste.
 • I decorativi nelle più svariate possibilità di espressione, ad iniziare dalle classiche velature, per continuare con gli attuali effetti luminescenti, a finire con il sempre attuale spatolato, ora rivisto con soluzioni più moderne ed adatte agli stili abitativi moderni.
 • carte da parati di grande impatto visivo, facilmente rimovibili e intercambiabili.
 • stickers, veri e propri adesivi.
 • murales digitale, tecnica che permette la decorazione in opera di superfici di ogni dimensione attraverso il trasferimento dell'inchiostro dalla carta al muro.

Forme e colori

Escludendo le decorazioni da muro completamente da personalizzare, le forme ed i colori di questa nuova frontiera del design possono davvero essere infiniti; stili diversi, eleganti, stravaganti, astratti, realistici, si abbinano a colori che vanno dai neutri alle tonalità più sgargianti.
 Il  "wall design" ha preso il sopravvento e  mira ad adattarsi a tutti gli stili di arredamento e ai più disparati gusti estetici, permettendosi anche di osare con colori azzardati e figure simili a gigantografie e graffiti.


Plage Colección My Wall






L'ispirazione più evidente viene dalla natura: fiori, foglie, rami e disegni che molto li ricordano. ma ci sono anche tanti astrattismi, spunti che arrivano dai giornali, dai fumetti, e disegni più realistici che riprendono cibi e oggetti della cucina ad esempio, oppure grandi e famose città che fanno capolino sopra il divano.

Quali pareti decorare

In teoria non c'è limite alla decorazione. Anche con disponibilità economiche non troppo ingenti, si possono decorare tutte le pareti di casa.

Se però si vogliono ottenere effetti davvero d'impatto, il consiglio è quello di scegliere solo alcune pareti o porzioni di pareti, considerando anche che la situazione potrà essere cambiata in qualunque momento.

Per piccole decorazioni invece, potete visivamente permettervi di osare di più e riempire magari quegli spazi che vi sembrano vuoti.
I colori da utilizzare sono funzione dell’atmosfera che si intende creare: toni leggeri generano un’atmosfera serena, mentre tinte forti si utilizzano per ottenere un ambiente sofisticato e di forte impatto.

Leggi anche:
http://ariannapellicani.blogspot.com/2013/10/gli-ambienti-e-i-colori.html


Nuovo look ai tuoi ambienti? Chiedi una consulenza a noi:
http://www.acristrutturazioni.com/index.html



Nessun commento:

Posta un commento