mercoledì 12 giugno 2013

Materiali contemporanei La Resina

Un nuovo modo che le Aziende ci offorno ora é di vestire le superfici orizzontali e verticali degli ambienti con la resina.

 Materiali contemporanei, innovativi, creativi, altamente tecnologici, ultima frontiera dell’architettura e del design più evoluto. La conquista degli spazi abitativi dipende dalla varietà di soluzioni decorative offerte da questo materiale, al servizio di una completa personalizzazione dello spazio, senza per questo perdere le indubbie caratteristiche funzionali di resistenza e igiene.

Le resine sintetiche sono composti liquidi costituiti da una resina e da un indurente. Possono essere applicate sia su vecchie pavimentazioni che su nuovi sottofondi. È quindi un tipo di rivestimento che può essere scelto sia in fase di nuova costruzione, sia nell’ambito di un intervento di ristrutturazione o di manutenzione straordinaria di un’abitazione (lo spessore ridotto del rivestimento solitamente non comporta nemmeno la rifilatura inferiore delle porte).

La resina si può applicare(quasi) su ogni tipo di superficie, come cemento, ceramica, legno, pietra, dopo gli opportuni trattamenti.
Le tecniche di stesura delle diverse resine permettono di realizzare texture molto diverse, da una superficie liscia e lucida, ad altre spatolate, porose o anche ruvide. I pavimenti realizzati in resina sono monolitici, assicurano cioè la perfetta continuità del rivestimento, risolvendo il problema delle fessurazioni. Sono inoltre impermeabili e resistenti all’umidità, all’usura e agli attacchi degli acidi.

 Un'azienda, tutta dedicata allo studio e alla formulazione di prodotti per un nuovo modo di vestire le superfici orizzontali e verticali degli ambienti del nostro vivere quotidiano é ERRELAB che offre tra una gamma infinita di colori, tonalità ed effetti dallo SPATOLATO è l'effetto più classico della resina, per un pavimento essenziale e minimal.
VELATO colori si uniscono giocando tra fondo e finitura. L'effetto velato fa percepire profondità inaspettate, utilizzando cromie “tono su tono” o cercando contrasti particolari.
MONOCROMO Di grande tendenza ed eleganza, caratterizza in maniera unica lo spazio. Nel bianco o nei colori neutri esalta, come null'altro, tutto ciò che sta intorno.
CEMENTO SETA Il cemento come non l'avete mai visto. Rendere nobile un materiale semplice con la tecnologia della resina e con sapiente maestria applicativa. Reinterpretare una sostanza naturale per prestazioni ineguagliate.
METALLO Ferro grezzo. Limature che generano effetti metallici di grande impatto, dal carattere deciso ma accogliente.
TILES Pitturare direttamente sulle pareti rivestite in piastrelle. Intuire la trama e uniformarle nel colore con grande semplicità e con grande effetto. Vedere rinascere vecchi bagni o vecchie cucine con un sistema applicativo che prevede pochi, semplici passaggi.
http://www.errelab.it/it/Home/

http://www.acristrutturazioni.com/

Nessun commento:

Posta un commento