mercoledì 26 giugno 2013

Le piastrellle in vetro

Piastrelle in vetro lucido, smaltato e satinato

vetro in cristallo nero specchio mosaici del metallo piastrelle in acciaio inox tv bagno cucina sfondo tessere di mosaico a muro per la casaUn altro materiale innovativo e di design è il vetro. Il vetro satinato o lucido  é pratico, leggero, resistente, elegante. Naturalmente anche il vetro usato per arredamento è resistente, semplice da pulire e mantiene nel tempo le caratteristiche distintive di luce e colore.



Il vetro non viene più percepito dagli arredatori come un materiale immobile nelle trasparenze e nel contatto con la luce dell'ambiente esterno o interno: oltre ad aprire visivamente gli spazi, il vetro offre oggi svariate possibilità decorative. La soluzione utilizzata da più tempo è il vetro colorato, che può essere ottenuto con l'inserimento di una pellicola tra i due strati di vetro trasparente o semplicemente per verniciatura. Un vetro colorato garantisce movimento cromatico ad ogni soluzione d'arredo in cui viene introdotto, da un piano lavoro al pannello di una porta. Se retroilluminati artificialmente, i vetri colorati e i motivi decorativi consentono un risultato visivo davvero suggestivo.
Dato l'aumento della diffusione dell'impiego del vetro, è cresciuta proporzionalmente anche la richiesta e la ricerca di innovazioni che rendono il vetro oggi ancor più adatto come materiale di arredo. I passi avanti sono stati fatti soprattutto in termini di sicurezza: ora vengono prodotti vetri sempre meno pericolosi, soprattutto in caso di accidentale rottura.
L'impiego del vetro nell'arredamento e nel design trova notevoli utilizzi da pareti divisorie tra ambienti ma viene utilizzato internamente agli ambienti della casa, anche con finalità prettamente decorativa.
Non utilizzato più solo per le finestre, il vetro sta gradualmente prendendo il posto delle classiche pareti fornendo una vasta gamma di nuove possibilitàpiù luminose e trasparenti; trova dunque applicazioni in  ante di armadipiani di lavoroscale numerosi altri componenti dell'arredamento.

Tra le aziende Italiane impegnate in un costante impegno al perfezionamento di forme ed elementi innovativi nel design, Omnidecor http://www.omnidecor.net/  presenta Elettra, piastrelle in vetro smaltato , una tavolozza cromatica del tutto originale, comprese tinte piatte e quattro diversi decori: Barcode, Structure, Tree, Diamond.

I colori della collezione sono il frutto di una ricerca sofisticata, tale da proporre una gamma cromatica in grado di diversificarsi e combinarsi in soluzioni tono su tono, con colori ricercati e alternanze di effetto lucido/opaco per una resa scenografica accattivante. Sollecitazioni visive e tattili di grande efficacia: trame e intrecci, fioriture e geometrie, in colori di grande eleganza e sorprendente contemporaneità, in linea e in anticipazione con le tendenze del più sofisticato made in Italy.



Per info e consulenze:


Nessun commento:

Posta un commento