giovedì 11 luglio 2013

La cucina


L'importanza dell'illuminazione


Kitchen Remodel
In questa cucina si é optanto per faretti a incasso e lampade a sospensione ad illuminare il piano lavoro.

Kitchen Serving Counter
Illuminazione a binario
L'ambiente forse  più importante della casa dove ci raccoglie con amici e parenti. Funzionale, per chi ama cucinare non possono mancare piani di lavoro pratici e igenici come il granito
E' attuale? E' di moda? ciò che crea la natura non stanca mai, essa è bella sempre qualsiasi sia il suo colore o la sua struttura o tessitura. La sensazione è quella di avere qualcosa di unico e non riproducibile. L'effetto inoltre anche al tatto è quello di toccare una materia che è sempre stata nel nostro vissuto e coi piani in granito siamo di fronte ad un materiale estremamente duro che non si riga e non può essere inciso, essi non si alterano neanche con le pentole calde che possono essere appoggiate sopra senza alcun problema.Il costo di un piano in granito rispetto ad un piano sintetico è assolutamente uguale se non inferiore ma con rapporto qualità prezzo decisamente superiore.

Nella cucina l'illuminazione è importante e non è mai troppa  bisognerebbe dosarla a livelli. Si possono prevedere dei faretti a incasso nello zoccolino dei mobili e illuminare i piani da lavoro con luci sotto i pensili. Un'altra soluzione, economica e facile da installare può essere l'illuminazione a binario (illustrazione sopra) ma la cosa importante è identificare dove la luce è necessaria, in quanto questo tipo di illuminazione offrono poco controllo dell'abbagliamento e fornisce solo fasci di luce sparsi.
In cucina ogni singolo oggetto ha un valore unico e insostituibile, mantenente equilibrio e ordine e a proposito di  design che danno un tocco di eleganza e allegria, girando per il web ho scoperto WD Lifestyle che propone sempre novità nell'oggettistica  una linea di utensili ed oggetti da cucina in legno e acciaio concepita in maniera innovativa e cosmopolita da designers i quali conferiscono ad ogni singolo oggetto il giusto rapporto tra stile e praticità.



Nessun commento:

Posta un commento