mercoledì 7 agosto 2013

Mobili salvaspazio


E' in corso a New York la mostra The Future of Home Living.



The Future of Home Living è la mostra-evento che sta esponendo a New York.  Molti  i progetti presentati sono frutto della creatività di diversi designer e aziende, e aprono le porte a un  arredamento puntato sul  risparmiare spazio ed energia. In una realtà dove  le case  sono sempre più piccole lo Spazio diventa protagonista.
Tra le proposte  Alexander Gendell, designer ha progettato Cricket Table, un tavolo dal design intelligente ,  adatto a diversi ambienti della casa.Si tratta di un oggetto modulare pieghevole  e  richiudibile fino a diventare completamente piatto. Interessante l'dea di poter unire più Cricket Table l e dar vita ad un grande tavolo da pranzo. Adatte a Cricket Table possono essere  le sedie Tilt, sedute di design in legno leggerissime che si ripiegano fino a diventare completamente piatte. Entrambi sono prodotti Folditure.

Philipp Beisheim ha invece sviluppato un altro modo di arredare casa risparmiando spazio: sgabelli e tavolini gonfiabili. Colorate e decisamente ‘pop’, gli sgabellini hanno una struttura in legno e il sedile gonfiabile, mentre il tavolo ha la base gonfiabile e il piano in legno.

Tra le altre Aziende importanti troviamo Philips che  ha lanciato HUE, un tipo di lampadina a LED controllabile a distanza tramite un’applicazione dello smartphone.

http://www.psfk.com/future-of-home-living




Nessun commento:

Posta un commento