giovedì 19 dicembre 2013

Il tuo angolo FENG SHUI

Crea un angolo Spa a casa tua


Avere un angolo della casa adibito alle attività del benessere, il tuo angolo "Feng Shui". Letteralmente significa " vento e acqua" e si riferisce direttamente alla topografia della terra. Chiunque può beneficiarne,

applicando i consigli di un esperto Feng Shui, che abbia prima svolto un adeguato studio.Combinando i suggerimenti del Feng Shui con le tecnologie e le esigenze dell’occidente possiamo ottenere che la nostra casa, non solo sia funzionale e bella ma rispecchi la nostra personalità, le nostre esigenze più intime e ci aiuti a vivere meglio e come desideriamo. Nelle abitazioni utilizzo del Feng Shui può armonizzare gli ambienti rendendo l’atmosfera più 

gaia, limitando le dispute, migliorando la prosperità, relazioni 

interpersonali, rapporti fra familiari e di coppia, la salute... 


Negli ambienti lavorativi può aiutare la concentrazione, l’inventiva e 


l’armonia dello staff, oltre che a incrementare i guadagni sfruttando le 


energie propizie. 


Per le attività commerciali può essere utile per sfruttare nel modo migliore la 


disposizione degli spazi e far fluire il Chi, così da favorire la rendita e la 


notorietà dell’attività.


Non sempre è possibile avere questa preziosa "opportunità"nella propria casa, lo spazio purtroppo a volte è limitato, ma si potrebbe sistemare un piccolo angolo della casa con complementi d'arredo adatti allo scopo.
L'ideale è apportare piccoli cambiamenti semplici e naturali, secondo il Feng Shui, in grado di risuonare positivamente dentro di noi, il Feng Shui aiuta a migliorare il rapporto tra l'individuo e il suo ambiente, curando gli equilibri, gli eccessi o l'assenza di energia.Attraverso l'utilizzo di forme, materiali, colori, suoni e luci, unito a un attenta disposizione degli arredi e degli ornamenti è possibile incrementare il proprio benessere e la vitalità. 
Per favorire l'energia della casa in generale sono considerati oggetti che emanano energia positiva all'ambiente;
Le piante, dedicategli un angolo della stanza favoriscono la circolazione del Chi (gli elementi fondamentali dell'energia vitale.
Specchi riflettono e favoriscono il Chi;
Pendenti di cristallo e cristalli, riflettono e favoriscono la circolazione d'energia;

candele, posizionate vicino a una finestra convertono la luce in energia positiva;
acquari, simboleggiano la vita;
quadri preferite quadri con soggetti naturali, montagne, laghi, animali; l'importante è che siano in coppia e di dimensioni uguali.
L'angolo "Benessere"
Cerchiamo un angolo della casa posizionato a Nord se vogliamo favorire l'elemento acqua, a Sud se volgiamo favorire l'elemento legno. Nel primo caso, arrediamo l'ambiente con oggetti che favoriscano l'elemento acqua, ideali sono le fontane Feng Shui,il flusso continuo
armonizza anche il nostro essere, mentre il suono emesso da questo elemento produce uno stato di pace e rilassamento.Restate sulle tonalità dell'azzurro e del blu.
Nel caso vogliate favorire l'elemento legno, arredate con mobili in tinta legno o marrone, vasi in terracotta con piante verdi, candele di colore verde o marrone, tendaggi o tovaglie di colore marrone/verde.

Potrebbe anche interessarti:http://ariannapellicani.blogspot.com/2013/12/complementi-darredo-feng-shui.html;
http://ariannapellicani.blogspot.com/2013/10/gli-ambienti-attraverso-i-colori.html;
http://officinaeidee.blogspot.com/2013/08/cristalloterapia.html

Nessun commento:

Posta un commento