sabato 28 dicembre 2013

La tavola del cenone


Si avvicina il "veglione di capodanno" e molti di noi ceneranno a casa, in attesa del 2014 con amici e parenti.Avete già deciso come decorerete la vostra tavola?
Per una tavolata chic opterei per un colore bianco e oro, colori classici natalizi quanto riguarda pranzi e cenoni, nessuno meglio degli italiani pare sappia sbizzarrirsi con fantasia, come hanno dimostrato le tavole messe in mostra in questi giorni a Milano.
L’apparecchiamento della tavola è una fase delicata: le tovaglie, le posate, gli arredi come segnaposti, centrotavola e candele, tutto contribuisce a creare l’atmosfera di accoglienza e calore tipici delle feste. 
Runner DreamLux by Filo dei sogni
http://www.myluxury.it/foto/runner-dreamlux-by-filo-dei-sogni_9203.html
Se amate gli effetti speciali conoscete DreamLux by Filo dei sogni? E' un tessuto che ha  fibre ottiche connessi a un Led a loro volta intrecciate con tessuti tradizionali come il cotone, il lino o la viscosa. L’azienda Filo dei Sogni ha ideato una serie di tessuti d’arredo che vanno dalle tovagliette ai runner per la tavola, a pannelli, cuscini e copriletto: un attimo e la vostra casa risplenderà di luci e colori effetto "cielo stellato"-
DreamLux, grazie alla sua tecnologia, riesce a unire l’eleganza del design, il calore della luce e la bellezza dei colori. illuminare la tavola non ci saranno le candele, ma la luce e i colori del tessuto che creano atmosfere magiche in un istante. 

Per uno stile Chic

Restiamo sul colore  bianco è naturalmente il colore che farà da padrone, ma nulla vi vieta di accostarlo a colori tenui come il rosa o il verde. Anche l'oro e l'argento daranno un tocco prezioso per un risultato davvero spettacolare. Piatti e bicchieri in cristallo.

Lo stilo eco-ecologico

Potete sbizzarirvi con materiali ecologici come le pigne, bacche, piante aromatiche. La tovaglia potrà essere bianca o le tovaglie natalizie, meglio con qualche filo d'argento, i piatti di porcellana bianca e sottopiatti color oro, i bicchieri in cristallo o eventualmente colorati.
Sulla tavola se decidete di usare  le candele, dovranno essere belle, bianche, semplici e mai, ricordate non profumate. «I candelieri, anche appoggiati su piatti, diventano un elemento di raffinatezza, anche qui mischiando stili e altezze diverse, per creare un effetto scenico». 

Nessun commento:

Posta un commento