mercoledì 11 dicembre 2013

Per Natale, regala la luce


Per Natale regala una lampada


Un'idea regalo non convenzionale ad esempio potremmo pensare ad una lampada oggetto, un regalo direi anche utile e che rimane nel tempo.

Infatti in questo settore d'arredo, ovvero l'illuminazione, le aziende italiane sono leader mondiali nella produzione di illuminotecnica, di lampade per interno ed esterno, aventi un design ricercato e vincente, grazie soprattutto all'inventiva dei nostri fantasiosi progettisti, che sono sempre all'avanguardia, e alla ricerca di nuovi prototipi sempre più particolari, realizzati con materiali innovativi ed ecologici.
Le idee sono tante se vi piace il vintage potete dare un'occhiata alle lampade di Maurizio Lamponi Leopardi , designer milanese. Le sue lampade sono l’eccellente risultato della sua voglia di dare vita alle idee. Riprende oggetti di uso comune e quotidiano degli anni quaranta e cinquanta  recuperati e trasformati in lampade vintage da tavolo decisamente uniche nel loro genere,
http://www.arredica.com/wp-content/uploads/2012/02/lamponi-vapor.jpg
e così un ferro da stiro o uno scolapasta diventano punti luce e oggetti dal design eccentrico e accattivante, così come il manubrio di una bicicletta da corsa o di una motocicletta Vespa. L'artista spinge però la sua voglia di costruire e riadattare anche oltre il recupero di oggetti: numerose sue creazioni sono modellini di aeroplani realizzati in legno e rivestiti con una colata di alluminio.



                                                                                                                              Disegnata da Monica Graffeo per geelli, giovane brand made in Italy, Fiammella è una simpatica lampada che, come suggerisce il nome, riprende le

                                                                            
                                                       http://www.arredica.com/wp-content/uploads/2012/02/lampada-fiammella-geelli
fattezze di una fiamma stilizzata. E’ disponibile in versione lampada da tavolo in gel poliuretanico colorato bianco, altezza 23 centimetri, oppure in versione Fiammella Alta, lampada da terra in gel poliuretanico colorato arancione, altezza 65 centimetri.



Un' altra idea? Jerry la lampada in silicone
Da un design di Luca Nichetto e Carlo Tinti per Casamania , molto resistente agli urti e alle condizioni atmosferiche e per questo utilizzabile sia negli interni della nostra casa, sia all’esterno su terrazze o in giardino.
Jerry può essere usata sia come lampada da tavolo, trasportabile e posizionabile in totale libertà grazie alla comoda maniglia che, all’occorrenza, diventa un aggancio e trasforma questo complemento in una lampada a sospensione. In gomma siliconata, è disponibile nei colori bianco, verde e arancione.
 
 
 
Quindi anche un semplice regalo, in questo caso una lampada, sia essa di tipo commerciale o di design ricercato, ricorda quanto valore vi sia dietro, e quanta storia possa portare nel tempo.




Nessun commento:

Posta un commento