martedì 10 dicembre 2013

Pochi ritocchi e rivesti la tua casa

Perché la consulenza di un Home staging?



Arredare un appartamento è come, per un pittore dipingere una tela, se parti da zero o semplicemente aggiungi o togli qualche elemento, il risultato ti porterà sempre a ottenere una creazione unica e soggettiva.
Spesso ad esempio, in un soggiorno all'apparenza privo di atmosfera e sciatto, aggiungendo o togliendo anche solo un unico elemento si riesce a creare un luogo magico e unico, che ai tuoi occhi può sembrare una semplice "pulizia" ma agli occhi di un altro il risultato può cambiare.
E quanto succede nel lavoro dell' home staging, semplici "ritocchi" per rendere un ambiente da nudo a elegantemente vestito.
Quando vi vestite la cosa fondamentale è l'equilibrio di colori che decidete di indossare e con la casa è uguale, l'equilibrio è importante, la cosa fondamentale è riuscire a mettere insieme elementi diversi, per altezza, materiale, colore, ma uniti da uno stesso tema ricorrente.
La stanza è vuota e volete dare risalto a una vostra collezione di vasi o altro? Un mobile che vi permette di esporre una serie di oggetti, crea un buon punto focale nella stanza, soprattutto in mancanza di un altro elemento di rilevanza architettonica. Se l'efffetto del mobile vuoto, a colpo d'occhio può sembrare sproporzionato, è solo un'illusione ottica, quando sarà ben riempito con oggetti, si integrerà perfettamente con il resto della stanza, ma non esagerate nel riempire le mensole, cercate di capire quando è ora di smettere, troppe cose confondono l'occhio e rischiereste di ottenere il risultato opposto, svalutando i pezzi migliori.
Quando devi intervenire su un appartamento magari che manca di una ristrutturazione e devi metterlo in vendita, la cosa fondamentale è riuscire a camuffare quei dettagli che risaltano all'occhio e potrebbero compromettere la buona riuscita dell'affare. Pensate per tempo, prima di contattare un agenzia immobiliare o invitare possibili acquirenti, a tutte le manutenzioni non eseguite e cercate, senza dover intraprendere grandi spese, alla possibilità di ritoccare o nascondere quelle imperfezioni.
Gli infissi sono vecchi e scostati? Non occorre, se non potete economicamente cambiarli, basta magari dargli una verniciata e rimetterli in uno stato presentabile.
Certo, spesso abitando in un'appartamento da anni, si diventa parte di esso e non è facile riuscire a vedere con occhi diversi come si presenterebbe con solo poche modifiche, ecco perché spesso sono utile degli occhi in più e la consulenza di professionisti può essere un valido aiuto per finalizzare lo scopo.

Potrebbe anche   interessarti:http://ariannapellicani.blogspot.com/2013/10/dettagli-di-ambiente.html

http://officinaeidee.blogspot.it/2013/12/pedane-e-controsoffitti-alleati-dello.html

per info: ariannahomestanging@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento