venerdì 7 febbraio 2014

La psicologia è importante anche nella compravendita di immobili.








I consigli dell'Home Staging.

Agenzie Immobiliari.. quanto dedicano al tuo appartamento?


Sono ora alle prese con un bilocale sito a Milano, zona centrale, occuopato da un Single. L'immobile è in buone condizioni e di circa 45 mq. ma ben ripartiti.
Obbiettivo: vendita dell'appartamento
In collaborazione con una Agenzia Immobiliare che si occuperà della valutazione di mercato, io  mi occuperò della preparazione, presentazione e realizzazione fotografica  alleggerendo cosi all'Agenzia questi  lavori più fastidiosi e spesso trascurati,lasciando spazio a loro per i lavori più importanti e questo è il mio lavoro di Home Staging.
Come si presenta
Ampio, ben distribuito e luminoso il bilocale in questo particolare momento deve essere preparato per le visite dei possibili acquirenti ma, deve essere "rivestito" e si può provvedere con poca spesa a carico dell'attuale proprietario, il quale essendo poco a casa per motivi di lavoro ha trascurato la parte estetica dell'ambiente.

Entrando ti affacci sul soggiorno, illuminato da un'ampia finestra, un divano sulla parete sinistra e di fronte un mobile basso con televisore.
 A destra un piccolo angolo cottura ben delimitato. La cucina tutta in muratura con ante di colore verde deciso e inserto di pavimento in pietra ne delimita il perimetro accostato perfettamente con il laminato di parquet del zona pranzo/soggiorno. 
Le pareti giocano con dei colori rossi e arancioni.

                                                                                                                                                            
Sulla destra troviamo la camera da letto, due comodini il letto matrimoniale e una cabina ampia con un armadio 6 ante e un armadio 2 ante. Alla sinistra dell'entrata, un bel bagno di pianta quadrata, vasca, doccia, sanitari sospesi tutto rigorosamente rivestito e pavimentato con mosaico verde aqua.
Prima delle visite?
Luce e colore!
Dotato ogni stanza di ampia finestra ne fa da padrona la luce naturale, giocherei a questo punto sui colori delle pareti, riprendendo per delimitare l'angolo cottura i colori attuali: arancione e rosso, per il soggiorno sfumerei con un creme o sabbia.Importante sono i dettagli, come una bella tovaglia di un tessuto leggero che ricopra il tavolo e che richiami il copridivano, un centro tavola con un bel mazzo di fiori, pochi soprammobili che creerebbero confusione in un ambiente piccolo.
Non da trascurare la camera da letto, che appare spoglia e triste, aggiungendo una luce a stelo per creare atmosfera. Questo appartamentino è ideale per single o giovani coppie, perchè allora non presentarlo come un nido accogliente e scatenare fantasie..!

Per consulenze e preventivi gratuiti:






Nessun commento:

Posta un commento