giovedì 27 febbraio 2014

Le porte scorrevoli ottime alleate "salvaspazio"

Alluminio e vetro: due materiali naturali, ecologici, declinati in sempre nuove soluzioni estetiche e funzionali e.

Belle, di vetro, decorate o non decorate, le porte scorrevoli sono un buon alleato per recuperare spazio. 
Le porte scorrevoli propongono un concept architettonico che permette di delimitare ambienti diversi, conservando un forte senso di unità complessiva. 


Fra trasparenze, riflessi e colori, possono essere realizzate su misura, per adattarsi perfettamente ad ogni situazione architettonica. Interni dinamici ambienti 
in relazione gli uni con gli altri, dove progetto dello spazio ed elementi d’arredo costituiscono un’unità: una visione complessiva che riunisce innovazione tecnologica e varietà stilistica. Possoono essere porte interne scorrrevoli a scomparsa con sistemi esterno o interno muro. Le  porte con montaggio esterno si aprono scivolando su un binario posto lungo la parete; quelle invece, interno muro sono provviste di un controtelaio che ne consente la scomparsa all’interno della muratura.


In questo appartamento, là dove le porte a battente erano di intralcio o inesistenti, come nel locale cucina, si è intervenuti con la realizzazione di porte scorrevoli.





Nella cucina la porta era stata eliminata per estetica e per comodità ma il risultato era un locale che non permetteva privacy e funzionalità. Così come nella camera matrimoniale e cameretta, le porte erano complementi "scomodi" e nel caso cameretta andava 
      ad annullare l'utilità di una parete.
Con piccoli interventi la sostituzione di porte scorrevoli ecco più spazio e funzionalità!



  


 Inoltre, come da documento delle Agenzie delle Entrate, sulle ristrutturazioni edilizie, questo tipo di intervento, "allargamento porte", realizzazione di aperture e chiusure interne che non modifichino lo schema distributivo delle unità immobiliari e dell’edificio”  con “interventi con demolizioni di modesta entità” rientrano nella lista degli interventi ammessi per la detrazione del 50%.
www.casa.governo.it

Per info, preventivi gratuiti o consulenze:ariannahomestaging@gmail.com

Le novità dalle grandi Aziende e i loro prodotti su:

http://www.acristrutturazioni.com/dal_web_le_new.html




Nessun commento:

Posta un commento