giovedì 20 marzo 2014

EGG la poltrona romantica

Immaginare di essere in riva al mare, in piscina o su un terrazzo con una vista mozzafiato, cullandosi dolcemente su una poltrona pensile come questa..
Foto dal sito ufficiale Pierantonio Bonacina

Ho sempre adorato queste sedute le trovo romantiche e confortevoli come
 " EGG", è questo il nome di questa poltrona di Pierantonio Bonacina azienda moderna che  propone elementi di design per arredare spazi indoor e outdoor, nati dalla collaborazione con celebri designer di fama internazionale.
In particolare Egg - La poltrona pensile nasce da un disegno di Nanna Ditzel del 1963, intrecciata in midollino* o in Polycore su struttura ad anello in tubolare di acciaio verniciato. Cuscino sagomato in espanso e fibra di poliestere o in Filtren. Rivestimento sfoderabile.  Disponibile struttura autoportante in acciaio.Woven wicker #garden suspended #chair EGG by PIERANTONIO BONACINA | #design Nanna Ditzel



L'intreccio viene realizzato in *midollino cioè  la parte interna molle delle canne dei giunchi. Steli lunghi, morbidi, flessibili e di sezione sempre costante vengono intrecciati a mano assumendo l'aspetto di tessuto compatto o decorato e in diversi colori
 I materiali utilizzati oggi, sono altamente resistenti, di grande qualità ma non deve certo mancare la leggerezza
Nella pagina http://www.acristrutturazioni.com/blog/index.php    una breve panoramica dei maggiori materiali utilizzati per arredamenti esterni.                                                     

 info e prodotti:
http://www.pierantoniobonacina.it/a10_prodotti.php?reset=1

Nessun commento:

Posta un commento