giovedì 13 marzo 2014

La giungla dei tessuti dei colori ecc. come scegliere?





 tessuti diversi per arredamento tinti dipinti e stampati a mano  Silvia Giorgietti
I tessuti sono uno degli aspetti più versatili di un interno. definiscono e danno carattere all'ambiente, si possono utiizzare per accentuare le qualità di un dato spazio o semplicemente per aggiungere comfort all'ambiente domestico. Legati alla moda, i produttori non mancano di aggiornare i campionari e a lanciare nuove serie e nuovi stili, mandandoci letteralmente in crisi!


Fibre naturali e miste

Cotone, seta e lana li troviamo associati a colori smorzati e finiture naturali e delicate e quindi danno un aspetto informale all'ambiente. Grazie alla tecnologia le fibre miste con le quali si realizzano tessuti d'arredamento sono più duraturi e offrono un'ampia varietà di pesi e finiture. Le fibre miste hanno trasformato i tessuti modificando il cotone in lino, denim, mussola o ciniglia e la lana in tweed o cachemire.

LA CASA SI METTE…IN RIGA  Le righe sono sulla cresta dell’onda ormai da anni e si riconfermano anche per la stagione alle porte come un trend nell’arredamento d’interni. Tinta su tinta, in tonalità a contrasto, in coppia con quadretti o accoppiate ai fiori, le righe regalano sempre un effetto gradevole, classico o moderno, a seconda delle tonalità e dei tessuti utilizzati..  LEGGI TUTTO: http://www.ctasrl.com/news/r/la-casa-si-mette-in-riga/82.htm







Tinta su tinta, in tonalità a contrasto, in coppia con quadretti o accoppiate ai fiori, le righe regalano sempre un effetto gradevole, classico o moderno, a seconda delle tonalità e dei tessuti utilizzati.. 





Tessuti, Tappeti e Tende Zimmer Rohde In & Outdoor progettazione casa funzionale, prodotti di arredamento Bassi Arredamenti







Tinta unita, con disegni, righe che abbiano design classico o moderno, i tessuti combinano fibre, colori e texture per creare trame ardite, morbide sete o spessi feltri.




Scoprite la collezione JUNGLE di Zimmer + Rohde su: http://www.acristrutturazioni.com/blog/index.php

Potrebbe anche interessarti: Togliere i graffi dalla pelle




Nessun commento:

Posta un commento