martedì 13 maggio 2014


Cerchi il tuo stile? Che ne dici della Provenza?

Corbeille Lorraine
http://www.pinterest.com/pin/44543483789223754/
Adoro il Sud della Francia la "Provenza" con i suoi profumi e colori suggestivi e immaginare di creare lo stesso stile in una casa in città  è indubbiamente un lavoro non indifferente. Per ottenere un risultato di grande effetto bisognerebbe approfittare nel caso si debba fare una ristrutturazione completa dell'appartamento optando quindi per una pavimentazione in parquet per soggiorno e camere da letto e ceramica o cotto per cucina e bagni, materiali che si adattano bene a questo stile.



Possiamo però cercare di adattare in modo molto più economico e meno impegnantivo questo stile, concentrandoci magari sul colore delle pareti, si può decidere di dare un impronta romantica optando per colori  tenui, tonalità pastello come il lillà, giallo chiaro, blu polvere e il verde salvia o in stile semplice allora la prevalenza sarà di colori con tonalità neutre come il bianco antico, l'avano e il legno naturale. A questo punto dettagli fondamentali saranno gli arredi e complementi: legno e il ferro battuto sono i due materiali più adatti allo scopo, poiché si prestano alla creazione di complementi d'arredo e mobili semplici ed eleganti al tempo stesso. 


Li si possono trovare facilmente e a prezzi abbordabili in molti grandi magazzini dell'arredamento, io ad esempio mi affido e  trovo idee di grande ispirazione per ogni stile d'arredo Maison du Monde

 Tendenza Bastide è il nuovo catalogo, da poco uscito proprio sullo stile della Provenza e potete richiederlo anche on line al sito ufficiale di Maison du Monde.

Spesso con pochi e soldi ma tante idee si può imprigionare nelle mure di casa nostra l'illusione del mondo ideale! 
Per consigli, idee e consulenza non esitate a contattarci.



http://www.acristrutturazioni.com/cos_e_lhome_staging.html

Nessun commento:

Posta un commento