mercoledì 4 giugno 2014

L'era dei Droni



Droni anche nel settore immobiliare.





Ormai tutti pazzi per i droni, questi piccoli elicotteri super tecnologici che stanno prendendo piede in ambiti sempre più disparati. 




                                    http://www.pinterest.com/pin/572801646329103682/

Utilizzati per impieghi militari,sia in azioni di spionaggio sia in azioni di combattimento stanno però facendo gola anche tra i colossi mondiali dello shopping on line come Amazon che ha già annunciato di voler usufruire di questi veivoli per le consegne dei pacchi, a Google pronto a investire cifre astronomiche per lanciare in orbita 180 satelliti che a Facebook pronto per portare la rete là dove ancora non arriva.
Ma questi droni oggi trovano applicazione anche tra fotografi e cineasti,  sono sempre di più gli appassionati di foto e video che utilizzano questi piccoli dispositivi volanti per realizzare scatti e riprese dall'alto.
Sembra che anche nel campo immobiliare  che attirino l'attenzione, primi fra tutti in Canada dove nel real estate  i droni hanno cominciato a essere impiegati da un’idea di un agente immobiliare utilizzandoli nei cantieri in costruzione e mettendo a disposizione a possibili acquirenti degli appartamenti non ancora realizzati le immagini in esclusiva o per controllare lo stato di avanzamento lavori. Grazie ai droni, infatti, è possibile fotografare e dare un’idea concreta di quella che sarà la vista da una terrazza. Per le prime agenzie che hanno deciso di utilizzare i droni, in effetti, sarà forse per la novità, o per gli effettivi vantaggi, i successi sembra siano stati tangibili.Anche in Italia,sembra che alcune società che affittino droni stiano già lavorando con immobiliari nei cantieri di nuova costruzione  agevolando il compito degli agenti nello stuzzicare la fantasia degli acquirenti. Una nuova frontiera per gli operatori del real estate da conoscere, approfondire e utilizzare come vantaggio prima che diventi un'abitudine per tutti.
Ma se negli Stati Uniti è stato riscontrata  una mancanza di normativa sull’uso sia in campo commerciale, e quindi anche immobiliare, in Italia invece, grazie a Dio, esiste un regolamento creato dall'ENAC che consente a chiunque di usare un drone, purché questo sia assicurato e il volo sia autorizzato garantendo così la privacy di chi non vuole essere ripreso da questi aggeggi volanti.

Notizia presa dal web da: news immobiliare
http://news.immobiliare.it/tag/droni

Nessun commento:

Posta un commento